Il blog di Maria Lucia Ercole - tutor e coach Progetti LIM e Cl@ssi 2.0 Scuola DIGITALE (MIUR - ANSAS INDIRE)

Se desideri aggiungere nei preferiti /condividere il mio blog puoi utilizzare il menu a destra" ADD THIS".

Se invece vuoi seguire il mio blog, hai due possibilità:
1) ti iscrivi al servizio RSS cliccando sul pulsante Iscriviti a: Post (Atom) che trovi in fondo alla pagina. Se vuoi saperne di più sugli RSS, clicca qui.
2) lasci il tuo indirizzo di mail nella casella FOLLOW BY EMAIL. In questo modo ogni qualvolta scriverò nuovi post, automatica mente, una volta al giorno, il sistema invierà una mail con i nuovi contenuti aggiunti.

30 agosto 2010

Ancora in tema di PDF

Vi segnalo, sempre in tema di applicativi utili per la gestione dei file PDF, il programma PDFill PDF Tool : si tratta di  un potente editor gratuito di documenti PDF. Grazie ai comodi strumenti che propone, è possibile combinare più file in un unico documento, separare o eliminare le pagine, aggiungere una filigrana, applicare restrizioni all'uso del documento, proteggere un PDF con password e molto altro ancora.
PDFill PDF Tool è realizzato in Java e, come tale, richiede che sul computer sia disponibile Java Runtime Environment (JRE)
Il programma è in inglese, ma a questo post troverete tutte le istruzioni, in italiano, per scaricare ed utilizzare il programma.
Via| Megalab.it