Il blog di Maria Lucia Ercole - tutor e coach Progetti LIM e Cl@ssi 2.0 Scuola DIGITALE (MIUR - ANSAS INDIRE)

Se desideri aggiungere nei preferiti /condividere il mio blog puoi utilizzare il menu a destra" ADD THIS".

Se invece vuoi seguire il mio blog, hai due possibilità:
1) ti iscrivi al servizio RSS cliccando sul pulsante Iscriviti a: Post (Atom) che trovi in fondo alla pagina. Se vuoi saperne di più sugli RSS, clicca qui.
2) lasci il tuo indirizzo di mail nella casella FOLLOW BY EMAIL. In questo modo ogni qualvolta scriverò nuovi post, automatica mente, una volta al giorno, il sistema invierà una mail con i nuovi contenuti aggiunti.

9 agosto 2010

Gioventù sprecata – Perché in Italia si fatica a diventare grandi

Scritto da due economisti Marco Iezzi  e Tonia Mastrobuoni esce per Laterza il volume “Gioventù sprecata Perché in Italia si fatica a diventare grandi “che mette a fuoco i principali problemi legati alle dinamiche del lavoro e  della precarietà giovanile.
Indice
Premessa - Parte I - La teoria 1. Ultimi a scuola - 2. A bagno nel feudo dei baroni - 3. Un posto fisso da precario - 4. Disoccupati senza tutele - 5. Donne a casa, culle vuote - 6. L’impresa che non forma - 7. Inutile bussare qui: le banche - 8. Il miraggio della casa - 9. Una pensione minima - Parte II - Le interviste 1. Chi ce l’ha fatta - 2. Gli emigranti - 3. I saggi - Riferimenti bibliografici
La scheda libro completa può essere letta da qui
Da  mettere  in valigia!!