Il blog di Maria Lucia Ercole - tutor e coach Progetti LIM e Cl@ssi 2.0 Scuola DIGITALE (MIUR - ANSAS INDIRE)

Se desideri aggiungere nei preferiti /condividere il mio blog puoi utilizzare il menu a destra" ADD THIS".

Se invece vuoi seguire il mio blog, hai due possibilità:
1) ti iscrivi al servizio RSS cliccando sul pulsante Iscriviti a: Post (Atom) che trovi in fondo alla pagina. Se vuoi saperne di più sugli RSS, clicca qui.
2) lasci il tuo indirizzo di mail nella casella FOLLOW BY EMAIL. In questo modo ogni qualvolta scriverò nuovi post, automatica mente, una volta al giorno, il sistema invierà una mail con i nuovi contenuti aggiunti.

13 aprile 2011

Canada : Facebook vietato agli insegnanti

Condivido un interessante post di Caterina Policaro (apparso sul suo blog Catepol 3.0) sul tema dell’uso appropriato dei social network con i propri alunni. Nel post si riprende I documento dell’Ontario College of Teachers ( in pratica il collegio dei docenti delle scuole pubbliche dell’Ontario)  in Canada, che vieta ufficialmente ai suoi 230.000 docenti iscritti di accettare le richieste di amicizia su Facebook da parte dei loro stessi studenti. Anche in Italia il dibattito è interessante : io da sempre mi sono schierata con la “linea” ufficializzata dal documento, anche se noto come molti miei colleghi non si facciano alcun problema a stringere amicizie sulla Rete anche con i propri studenti.

Sul sito dell’Ontario College of Teachers è possibile scaricare una copia delle 8 paginette del documento dal titolo Professional Advisory on the Use of Electronic Communication and Social Media.

Via allfacebook