Il blog di Maria Lucia Ercole - tutor e coach Progetti LIM e Cl@ssi 2.0 Scuola DIGITALE (MIUR - ANSAS INDIRE)

Se desideri aggiungere nei preferiti /condividere il mio blog puoi utilizzare il menu a destra" ADD THIS".

Se invece vuoi seguire il mio blog, hai due possibilità:
1) ti iscrivi al servizio RSS cliccando sul pulsante Iscriviti a: Post (Atom) che trovi in fondo alla pagina. Se vuoi saperne di più sugli RSS, clicca qui.
2) lasci il tuo indirizzo di mail nella casella FOLLOW BY EMAIL. In questo modo ogni qualvolta scriverò nuovi post, automatica mente, una volta al giorno, il sistema invierà una mail con i nuovi contenuti aggiunti.

24 maggio 2011

Lavagnetta senza fili SMART Slate e Promethean Slate

 

SMART Slate con penna fissata

Come utilizzare una LIM quando in classe un nostro studente soffre di una grave disabilità fisica che gli impedisce l’utilizzo dei normali strumenti presenti nel kit?

Una soluzione può  venire dalla  lavagnetta senza fili SMART Slate™ che fornisce  ad insegnanti e studenti piena libertà di interazione con il contenuto digitale da qualunque punto dell'aula.

Quando si utilizza la penna per scrivere sulla superficie della lavagnetta senza fili, il testo manoscritto viene visualizzato sia sullo schermo del computer, sia sulla lavagna interattiva SMART Board o su uno schermo per proiettore, in modo che sia visibile per tutti.punto dell'aula. Quando si utilizza la penna per scrivere sulla superficie della lavagnetta senza fili, il testo manoscritto viene visualizzato sia sullo schermo del computer, sia sulla lavagna interattiva SMART Board o su uno schermo per proiettore, in modo che sia visibile per tutti.

Maggiori informazioni su questa pagina del  sito di Smart Italia : dalla pagina si può anche scaricare la brochure che illustra le caratteristiche specifiche del supporto.

 

Del tutto simile, in termini di caratteristiche tecniche , è l’analogo prodotto della Promethean ActivSlate : informazioni sul prodotto possono esser trovate (in inglese), qui.

ActivSlate