Il blog di Maria Lucia Ercole - tutor e coach Progetti LIM e Cl@ssi 2.0 Scuola DIGITALE (MIUR - ANSAS INDIRE)

Se desideri aggiungere nei preferiti /condividere il mio blog puoi utilizzare il menu a destra" ADD THIS".

Se invece vuoi seguire il mio blog, hai due possibilità:
1) ti iscrivi al servizio RSS cliccando sul pulsante Iscriviti a: Post (Atom) che trovi in fondo alla pagina. Se vuoi saperne di più sugli RSS, clicca qui.
2) lasci il tuo indirizzo di mail nella casella FOLLOW BY EMAIL. In questo modo ogni qualvolta scriverò nuovi post, automatica mente, una volta al giorno, il sistema invierà una mail con i nuovi contenuti aggiunti.

6 novembre 2011

Amazon lancia la prima biblioteca virtuale

Amazon, a partire da ieri, ha dato il via ad un interessante progetto riguardante i possessori di un Kindle o di un Kindle Fire in base al quale sarà ora possibile prestare gli eBook acquistati.
Il servizio prende il nome di Kindle Owners Lending Library, e, allo stato attuale delle cose, risulta attivabile solo e soltanto dagli abbonati statunitensi di Amazon Prime ed è limitato esclusivamente a cinquemila titoli (di cui 100 bestseller).
Il progetto, sostanzialmente, prevede che gli interessati possano prendere in prestito uno specifico libro ogni mese senza date di scadenza per quanto concerne la restituzione.
Nello specifico sarà possibile ottenere il prestito di un solo eBook per volta che potrà essere letto soltanto mediante i device Amazon precedentemente menzionati.
Via |Geekissimo