Il blog di Maria Lucia Ercole - tutor e coach Progetti LIM e Cl@ssi 2.0 Scuola DIGITALE (MIUR - ANSAS INDIRE)

Se desideri aggiungere nei preferiti /condividere il mio blog puoi utilizzare il menu a destra" ADD THIS".

Se invece vuoi seguire il mio blog, hai due possibilità:
1) ti iscrivi al servizio RSS cliccando sul pulsante Iscriviti a: Post (Atom) che trovi in fondo alla pagina. Se vuoi saperne di più sugli RSS, clicca qui.
2) lasci il tuo indirizzo di mail nella casella FOLLOW BY EMAIL. In questo modo ogni qualvolta scriverò nuovi post, automatica mente, una volta al giorno, il sistema invierà una mail con i nuovi contenuti aggiunti.

20 dicembre 2011

Microsoft Learning Suite

Microsoft Learning Suite-194355
E’ scaricabile liberamente    da qui (previa registrazione alla newsletter di Apprendere in Rete)  la Learning Suite di Microsoft : si tratta di un set di prodotti integrati e di facile utilizzo, adatti a tutti gli studenti e suddivisi in 4 diverse sezioni: Create, Collaborate, Reserch & Study, Teacher Tools.
Si tratta di un pacchetto di applicazioni, disponibili gratuitamente per le scuole, dedicate all’insegnamento e all’educazione che, combinate con Windows 7 e Office 2010, sono in grado di creare un ambiente didattico creativo e ben strutturato sia per i docenti che per gli alunni. 
Create : con i software dell’area Create è possibile usufruire di applicazioni dedicate alla gestione e all’editing di video, foto, musica e giochi, come: Windows Live Movie  Maker, Windows Live Photo Gallery, Microsoft AutoCollage, Microsoft Songsmith e Microsoft Kodu Game Lab il programma che permette di creare, facilmente, diversi tipi di videogiochi.
 
Collaborate : L’area Collaborate mette a disposizione tutti gli strumenti e le applicazioni utili alla condivisione di file e alla collaborazione, grazie a programmi come: Microsoft Office Web Apps, Windows Live SkyDrive, Microsoft Docs for Facebook, Windows Live Messenger, Microsoft Security Essentials e Bing  Translator.
 
Reaserch & Study : con i software dell’area  Reaserch & Study è più facile per i tuoi studenti effettuare ricerche e svolgere i compiti grazie a programmi come Microsoft Mathematics 4.0, Microsoft Chemistry Add-in for Word, Microsoft Academic Search e Microsoft Worldwide Telescope che permette di “esplorare” lo spazio in modo facile e divertente.

                          Teacher Tools: comprendono strumenti e programmi che facilitano la didattica e offrono agli insegnanti un valido aiuto per preparare lezioni sempre più interessanti. Microsoft Education Math Worksheet Generator, per esempio, è un programma di facile utilizzo che genera esercizi di matematica con relative soluzioni. Microsoft Digital Literacy, fornisce una panoramica sul mondo dell’informatica e l’utilizzo del PC.