Il blog di Maria Lucia Ercole - tutor e coach Progetti LIM e Cl@ssi 2.0 Scuola DIGITALE (MIUR - ANSAS INDIRE)

Se desideri aggiungere nei preferiti /condividere il mio blog puoi utilizzare il menu a destra" ADD THIS".

Se invece vuoi seguire il mio blog, hai due possibilità:
1) ti iscrivi al servizio RSS cliccando sul pulsante Iscriviti a: Post (Atom) che trovi in fondo alla pagina. Se vuoi saperne di più sugli RSS, clicca qui.
2) lasci il tuo indirizzo di mail nella casella FOLLOW BY EMAIL. In questo modo ogni qualvolta scriverò nuovi post, automatica mente, una volta al giorno, il sistema invierà una mail con i nuovi contenuti aggiunti.

10 febbraio 2013

Release beta di Smart Notebook Web

E’ stata rilasciata la versione beta di Smart Notebook Web (già noto come Notebook Express). La si trova qui

SMART Notebook Web, permette di accedere a Smart Notebook utilizzando un comune browser web, senza dover installare alcun programma sul proprio PC.

Attualmente Smart Notebook Web è in versione beta ed è ottimizzato per Google Chrome e Safari 6, ma a breve potrà esser usato anche con  Safari per  iOS, Google Chrome per Android, Mozilla Firefox per Windows, Macintosh and Linux, sia su PC che su  tablet Android e Apple.

Questa versione beta consente,  per ora,   solo l’apertura di file ma non il salvataggio degli stessi, anche se permette  l’interazione con file già predisposti.

image

L’interfaccia assomiglia a quella di Smart 11, con la presenza di diversi tool: penna, evidenziatore, forme, e gomma. Manca purtroppo ancora  lo strumento di testo, anche se si spera potrà esse inserita nella versione definitiva.

Quali gli utilizzi di qs strumento? La possibilità di poter disporre di una versione completa di Smart11 online certamente consentirà agli studenti di lavorare  su file .notebook, collaborare liberamente tra di loro sia in classe che a casa, senza  avere alcun SW installato.